Eventi Anis Photo

Sembra distaccarsi molto, ma dog photography ed eventi hanno una cosa in comune: si parla sempre di storie di vita, invece della vita del nostro cucciolo seguiamo le orme delle nostre storie, quest’anno ho infatti realizzato tantissimi battesimi.

Anche in questo caso si tratta dell’inizio di un percorso che facciamo insieme al nostro cucciolo d’uomo. Sono i momenti più importanti, i primi passi in questo mondo, che ricorderemo per molto tempo.

Una delle mie passioni, subito dopo la dog photography è proprio la fotografia di reportage.

Trovo importante, nei lavori che svolgo, relazionarmi con le persone e con gli invitati dell’evento. Creare un bel clima rilassato e amichevole, anche se spesso viene dato per scontato, questo è uno dei compiti del fotografo. Non si tratta solo di scattare, ma anche di creare relazioni.

Il prodotto finale sarà non solo visibilmente più interessante, ma anche più apprezzato dal cliente. Provare per credere.

 

Solitamente fotografare i bambini durante un battesimo è sempre molto complicato, sia per la scarsa luminosità, in particolare nelle chiese più antiche in stile gotico, ma anche per il punto in cui viene posizionato il fonte battesimale, non sempre favorevole per avere scatti ben riusciti. Inoltre bisogna puntare su un parroco collaborativo che accetti innanzitutto l’utilizzo del flash, che in alcuni casi è fondamentale, ma anche che aiuti il fotografo con il posizionamento del Fonte Battesimale, del cero e che lui stesso si posizioni in modo da poter fotografare tutti i momenti salienti della cerimonia. Quest’anno devo dire che sono stata molto fortunata e tutte queste caratteristiche mi hanno aiutata moltissimo, soprattutto i Parroci sono stati molto collaborativi e all’inizio della cerimonia siamo riusciti anche a farci due chiacchiere. Sono molto soddisfatta di tutti i lavori che ho fatto e i bimbi erano stupendi, con qualcuno di loro ci siamo visti anche successivamente per dei servizi integrativi di ritrattistica.

Detto ciò, superato il periodo di battesimi mi sto preparando per i servizi Natalizi, che sono la novità di quest’anno! Li ritroverete nel prossimo articolo!

Buon Autunno a tutti e Buone Feste!

2 commenti

  • automatic keratometer 2

    Excellent post. I was checking continuously this weblog and I am inspired! Extremely useful info particularly the closing part 🙂 I maintain such information much. I used to be looking for this particular information for a long time. Thank you and best of luck.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Contattami per avere informazioni.